About Suq. 2017-10-06T15:22:33+00:00

Suq Magazine - Unconventional Sicily, foto e racconti di una Sicilia mai vista

IT –– All’apparenza Suq può sembrare solo una rivista. In realtà le sue pagine rivelano di più.
Suq è infatti una startup nata in Sicilia da un gruppo di creativi e viaggiatori che un giorno ha deciso di iniziare a esplorare il patrimonio non-convenzionale dell’isola. Un patrimonio fatto di luoghi, persone, aziende, arti e simboli attualmente nascosti. Un patrimonio fatto di tutto ciò che si può toccare, ma anche di tutto quello che si può solo sentire quando ci si mette in contatto con i propri sensi.

Dietro le sue pagine Suq è anche una destination brand che vuole individuare, valorizzare e rendere fruibile una Sicilia sconosciuta che si rivela solo a chi ha la pazienza di aspettare. Magari semplicemente attraverso la lettura di qualche pezzo della rivista o magari con un viaggio ricercato e alternativo per vivere l’esperienza di una terra che si traveste da isola quando in realtà è un intero continente.

E Suq, è, ancora, uno store di prodotti dalla bellezza timida e discreta. Suq quindi è trasformazione e disinibizione, ricerca, ma anche stanchezza, euforia e poi noia. Corsa e stasi, respiro affannato e apnea. Possibilità di immaginare a mani aperte per scavare nel profondo e poi raccogliere ciò che ancora neanche noi conosciamo e sappiamo di trovare.

Quindi solo all’apparenza Suq può sembrare una rivista, perché in realtà è fotografia, racconto, sentimento, viaggio, nostalgia, desiderio e bellezza, quella di una cultura nuova e di un nuovo modo di vedere e vivere la Sicilia. Per far sì che tutto quello che Suq può essere lo sia per davvero e tutto quello che della Sicilia ancora si sconosce, venga conosciuto.

EN –– At first sight Suq might just seem like a magazine. In reality, its pages reveal much more.
In fact, Suq is a startup founded in Sicily by a group of creatives and travelers who one day decided to explore the island’s unconventional heritage. A heritage made of places, people, businesses, arts, and symbols that are currently hidden. A heritage made of everything we can touch, but also of everything we can only feel when we’re in touch with our senses.

Behind its pages, Suq is also a destination brand that seeks to select, highlight, and make available an unknown Sicily that is revealed only to those with the patience to wait. Maybe simply by reading around in the magazine, or maybe with a unique, alternative trip to experience a land that is disguised as an island but really an entire continent.

And Suq is also a store with products of subtle, reserved beauty.
Suq, therefore, is transformation and disinhibition, exploration, but also exhaustion, euphoria, and then boredom. Rushing and standing still, breathing hard and breathlessness. The possibility of imagining open handed to dig into the depths and then gather what we don’t yet know and realize we have found.

So only at first sight may Suq seem like a magazine, because it’s actually photography, story, emotion, journey, nostalgia, desire, and beauty, that of a new culture and a new way of seeing and experiencing Sicily. To make sure that Suq is truly everything it can be and that everything still unknown of Sicily is revealed.

Suq.Newsletter | SUBSCRIBE NOW